» Beyond fashion » David Bowie: l’icona del rock torna in scena

David Bowie: l’icona del rock torna in scena

David Bowie icona rock di musica, moda e stile, torna alla ribalta con un nuovo album in uscita l’11 Marzo, dal titolo “The Next Day”. L’artista androgino e dalla musica d’avanguardia  ritorna in scena non solo in occasione di questo lancio musicale, ma gli verrà dedicata un’intera mostra al Victoria&Albert Museum di Londra, che partirà in primavera, più precisamente il 23 Marzo, dal titolo “David Bowie is”.

Album_cover_shoot_for_Aladdin_Sane_1973_Photograph_by_Brian_Duffy__Duffy_Archive-299x300

Oggetto della mostra sarà la sua intera carriera, le sue evoluzioni di stile, sia come cantante che come artista in generale. Con l’intervento di due suoi curatori è stato esplorato l’universo privato di Bowie, il suo “infinito” archivio, per poter raccontare la sua storia dagli inizi della sua carriera ad oggi. E pare che già ora si preannunci come l’esposizione di maggior successo di tutti i tempi.

Striped_bodysuit_for_Aladdin_Sane_tour_1973_Design_by_Kansai_Yamamoto_Photograph_by_Masayoshi_Sukita__Sukita_The_David_Bowie_Archive_2012

Fotografie, video, copertine di LP, film, costumi originali, saranno esposti più di 60 capi come il cappotto “Union Jack” di Alexander McQueen, che indossa nella copertina dell’album “Earthling” del 1997 e creazioni uniche di Kansai Yamamoto, diventato famoso in Inghilterra, grazie alla collaborazione con David Bowie. Accanto a questi, saranno presenti anche oggetti personali dell’artista: storyboard inediti, bozzetti fatti da Bowie, brani musicali e pagine dei suoi diari, elementi che rivelano l’essenza della sua creatività e della sua vera personalità.

Original_photography_for_the_Earthling_album_cover_1997__Frank_W_Ockenfels_3