» Fashion » Accessori, borse e cinture » Country style: la moda del wild west!

Country style: la moda del wild west!

Semplicemente intramontabile: il country style è onnipresente sulle passerelle internazionali e negli armadi di ogni fashionista che si rispetti. Riproposto e rivisitato da una miriade di celeberrimi stilisti, questo stile evergreen rende il tuo outfit energico e magnetico!

Sono passati quei giorni in cui giocavi ad indiani e cow boy nel cortile di casa, ma il mito della frontiera americana non smette di affascinarti: il tuo sogno è, ancora, quello di essere un eroe o una eroina del far west! Leggi ancora i fantastici fumetti narranti le trepidanti storie di capi tribù, splendide squaw e coraggiosi cow boy che in sella a cavalli selvaggi compiono meravigliosi viaggi attraverso immense praterie incontaminate! Se ti commuovi davanti agli epici film western, se l’odore del cuoio ti manda fuori di testa e se non sapresti vivere senza un paio di stivaloni, il country style è decisamente il tuo stile! Se sei abbastanza audace ed anticonformista potrai puntare su un total look country: avrai la sicurezza di non passare affatto inosservata! Se, invece, vuoi un tocco western nel tuo outfit, potrai mixare accessori e capi d’abbigliamento da vera cow girl con i tuoi vestiti di tutti i giorni: per creare un look non troppo appariscente ma di grande impatto! Un look energico, quello country, che ben si addice sia agli uomini sia alle donne e che spesso è stato visto indosso a stelle del cinema internazionali, nonché agli epici cantanti del sud degli Stati Uniti d’America che hanno reso ancora più magici i gloriosi anni ‘70 con la loro musica immortale.

cow boy

Un vero cow boy o una vera cow girl, non possono fare a meno di un paio di stivali texani: accessorio che, più di ogni altro, caratterizza lo stile country. Si tratta di stivali in pelle dalla punta molto pronunciata, in genere dalla ferrata. Non hanno cerniere laterali o lacci e si indossano semplicemente calzandoli! Sono estremamente pesanti e resistente anche perché realizzati, generalmente, in pelle. I colori che si prediligono per queste calzature sono il nero e il marrone: ma perché non sbizzarrirti con toni e decorazioni? Dai colori pastello a decori con borchie, per i maschietti, e paillettes e fiori per le femminucce, la varietà di questo tipologia di stivale e tale da permettere a tutti di calzare la scarpa dei sogni!

camperos700

Zalando collection – Stivali Texani Tony Mora – Stivali Texani/ Kentucky’s Western – Stivali Texani

Non solo stivali ma anche accessori di ogni tipo caratterizzano il frizzante country style! Ci sono, ovviamente, gli immancabili cappelli a tesa larga: realizzati principalmente in cuoio, paglia, feltro, possono lasciarti a bocca aperta per l’incredibile varietà di decorazioni e modelli! Dal quelli con cinturino sottogola, per non perdere il copricapo durante selvagge cavalcate, a quelli con inserti decorati, come fibbie o cinturini finemente lavorati per sbalordire le più chic! E cosa dire degli occhiali da sole a goccia? Un vero e proprio must have: riproposto in una miriade di film, questo modello di occhiale da sole viene oggi indissolubilmente legato allo stile western! Last but not least: i cinturoni! Spesso dalle enormi fibbie, queste cinture vengono fieramente mostrate dalla fashionista di turno mettendo la camicia nei jeans! Un vero tocco di classe!

accessori country700okOakley – Occhiali da sole/ Hilfinger Denim – Cintura/ Zing- Cappello

Se vuoi osare con un total look country non potrai fare altro che cominciare scegliendo una bella camicia a quadri! Sia per lui sia per lei le camicie con questa fantasia sono indispensabili per ottenere l’aria da conquistatore di terre selvagge che il western style richiede: i colori che primeggiano sono il rosso e blu o colori caldi a tinta unita, come il marrone e il verde oliva! E ancora, il denim impazza: shorts e mini gonne per lei, jeans per lui, rigorosamente svasati per permettere di indossare facilmente gli stivali, ovvio! Mi raccomando, però, puntate sull’effetto used ottenuto con il lavaggio nel tè, con lo strofinamento delle pietre o, semplicemente, indossando lo stesso paio di immortali jeans per anni: in barba a stappi e toppe! Smanicati e giubbotti in pelle o jeans daranno al tuo look quel tocco finale che cercavi: magari arricchiti da frange o borchie!

total look country700ok

Goosecraft – Giacca di pelle/ Lbt Molly – Jeans Skinny/ Vero Moda- Camicia