» Curiosità » Come le app ti cambiano la vita

Come le app ti cambiano la vita

Dall’avvento di smartphone e tablet, la vita e il comportamento di molte persone è cambiato. Ebbene si, poiché grazie ad un sistema operativo per i dispositivi mobili è possibile avere una soluzione a qualsiasi tipo di problema, ovunque vi troviate purché abbiate una connessione internet. Sarete sicuramente tanti ad aver scaricato applicazioni che avete dimenticato poi di aver sul vostro schermo, vero? Quante app, al giorno d’oggi, si possono definire davvero utili? Quante vengono utilizzate, magari non tutti i giorni, in situazioni di emergenza o casuali ma determinanti?

Molte persone sono profondamente coinvolte professionalmente, hanno poco tempo libero che vorrebbero impiegare per lo sport, gli hobby, la famiglia o i viaggi ma non possono perché devono pulire il proprio appartamento, che oltretutto è una di quelle faccende che ruba più tempo. Immaginate di tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e volervi rilassare magari leggendo il vostro libro preferito ma non riuscite a trovarlo perché è tutto in disordine, oppure volete concedervi un bagno rilassante, ma quando entrate nella stanza da bagno trovate la pila di panni sporchi. Ecco vivere in una casa non organizzata e non pulita è sgradevole e non favorisce il relax e la pace della mente. Ma non angosciatevi, perché potete superare la confusione con Helpling, l’app che mette in contatto clienti e professionisti delle pulizie a domicilio. Basterà solo specificare la residenza, la metratura del vostro appartamento, il giorno e l’ora in cui richiedete il servizio e che tipo di servizio, tutto comodamente dal pc o dal telefonino. Inserite poi il numero di carta di credito ed il gioco è fatto, una persona selezionata e referenziata arriverà a casa vostra e la farà brillare! Assicuratevi una vita priva di stress, e godetevi il tempo per attività decisamente più piacevoli invece di scegliere le fatiche domestiche!

Foto archivio redazione

Foto archivio redazione

State programmando un week end fuori e la ricerca del volo si fa complicata? Risparmiate tempo e denaro con Skyscanner, l’applicazione che vi permetterà di comparare tantissimi voli economici e altrettante linee aeree in pochissimo tempo per trovare il volo perfetto al prezzo più conveniente. Basterà solo selezionare i voli aerei più adeguati per voi, e verrete messi in collegamento direttamente con la compagnia o l’agenzia di viaggi per acquistare il biglietto aereo alla migliore offerta. E se siete alla ricerca di ispirazione per un viaggio sarà sufficiente inserire l’aeroporto di partenza e selezionare l’opzione “ovunque”. Scegliete i giorni in cui partire o se invece non ne avete idea, lasciate fare a Skyscanner, che vi mostrerà i prezzi dei voli più economici per ogni giorno del mese cosicché voi possiate decidere quando partire e risparmiare di più! Non vi resta che fare le valigie!!!

Siete maniaci di foto nel portafoglio dei vostri figli, fidanzati/e, padri, madri e via dicendo? Oppure siete appassionati di cucina ma avete ricette scritte su foglietti di carta svolazzanti per casa e all’occorrenza non riuscite mai a trovarle? O ancora i vostri documenti lavorativi sono organizzati in cartelline cartacee ma ne avete a milioni? Oggi potete portare sempre con voi le vostre foto, i vostri video e documenti con Dropbox, l’applicazione che serve per sincronizzare, archiviare e condividere i vostri file. Qualsiasi cosa aggiungiate a Dropbox verrà mostrato su tutti i vostri dispositivi, con la possibilità di accedere con facilità ovunque vi troviate; in più è utilissimo anche perché difende i vostri documenti salvandoli nel vostro spazio Dropbox. Sfogliate i vostri album quando siete in viaggio, oppure archiviate i vostri video e condivideteli con i vostri amici, bastano un paio di click.

Non avete tempo per andare a fare la spesa? Con Supermercato 24 potete ordinare online tutti i prodotti di cui avete bisogno inserendo il vostro CAP e selezionando uno dei supermercati della vostra zona. Un fattorino al posto vostro farà la spesa, che pagherete al momento della consegna, portandola fin sulla porta di casa, risparmiando così tempo ed energie!
Siete bloccati nel traffico e non sapere da cosa dipende la vostra sosta vi carica di stress ed ansia? Niente panico, l‘applicazione Waze fa al caso vostro perché vi permetterà di condividere informazioni in tempo reale sia sul traffico che sulle condizioni stradali con la comunità di automobilisti della vostra zona. Potete segnalare pericoli, posti di blocco, incidenti e ricevere informazioni su cosa sta succedendo lungo il vostro itinerario. Inoltre avete la possibilità di trovare anche il benzinaio più economico sul vostro tragitto. Che aspettate? Aiutate tutti a risparmiare tempo e denaro!