» Fashion » Moda donna » Colloquio di lavoro? Ecco il look perfetto!

Colloquio di lavoro? Ecco il look perfetto!

“Cosa mi metto?”, quante volte vi è capitato di farvi questa domanda alla vigilia di un colloquio di lavoro?
Bisogna dirlo, andare ad un colloquio di lavoro è sempre stressante, bisogna prepararsi psicologicamente, studiare l’azienda, capire che tipo di persona stanno cercando e infine, dettaglio non meno importante, la scelta del look.
L’outfit gioca un ruolo fondamentale. E’ il nostro biglietto da visita, il primo segnale che mandiamo al nostro recruiter. Ciò che indossiamo rappresenta la nostra personalità e fa capire se abbiamo compreso i valori della nostra possibile futura azienda.
Non dimenticatevi, però, che ogni ambiente lavorativo ha il suo dress-code.
Ad esempio, per un colloquio di lavoro in una start- up, dove l’ informalità regna sovrana e l’ osare è la parola d’ ordine, indossate una camicetta colorata, jeans skinny e un paio di slip-on per apparire casual e alla mano. E’ importante trasmettere anche con il proprio outfit creatività e spontaneità evidenziando tratti interessanti e “colorati” della nostra personalità.
L’ambiente di una start up, si sa, è dinamico, giovane, travolgente… quindi perché non cominciare a stupire già attraverso il vostro look?

startup

Outfit colloquio startup

Non dimenticatevi di completare il vostro outfit con una bella borsa oversized, magari in cuoio e un parka, proprio di quelli che vanno tanto di moda ora, per sentirvi comode e muovervi con disinvoltura.

Se invece il vostro colloquio sarà in un’ importante azienda bisognerà seguire le regole di un dress- code piu rigoroso per trasmettere professionalità. Formalità ed eleganza sono le prime parole che vengono in mente, niente può essere lasciato al caso. Puntate ad un look sobrio e deciso. Un classico tailleur nero o dai colori tenui abbinato ad un paio di scarpe con il tacco vi renderanno perfetta per sostenere un colloquio di lavoro tradizionale.
Date un tocco di colore al vostro outfit con una borsa in pelle e qualche piccolo accessorio, differenziandovi così dagli altri. Ricordatevi infine di indossare sempre qualcosa che vi faccia sentire a vostro agio, solo cosi potrete conquistare chi vi troverete davanti!

7636518890_31ba02d669_m

Outfit colloquio azienda, licensed under CC contents

Se invece, vedete il vostro futuro in un’azienda di moda e vi state preparando al colloquio di lavoro fashion, state attente, adesso arriva la prova più difficile. Dovrete essere trendy e dimostrare fin da subito la vostra grande passione per il settore: è importante che il vostro potenziale sia espresso attraverso il vostro abbigliamento!
Se si tratta di un’azienda dal look eccentrico, osate un po’ di più e puntate ad un outfit più accattivante e colorato per non passare inosservate. Analizzate lo stile dell’azienda, mostratevi attente ai dettagli e dimostrate di essere la persona che stanno cercando.

fahion

Outfit azienda fashion

Camicia Topshop

Definite attentamente il vostro obiettivo, aprite il vostro armadio e create il vostro look vincente!
Non ci resta che farvi un grosso in bocca al lupo e ricordarvi di essere sempre spontanee e sicure di voi!