» Curiosità » #Zalandointerview: Chi è lo sportivo italiano più fashion?

#Zalandointerview: Chi è lo sportivo italiano più fashion?

Non è più una rarità vedere atleti ed atlete indossare indumenti alla moda oppure, nel look di tutti i giorni della gente comune, individuare capi diventati famosi grazie all’utilizzo che ne fanno gli sportivi.
Per questo motivo, per la nostra iniziativa #zalandointerview, abbiamo chiesto a selezionate sport blogger la loro opinione su chi sia lo sportivo italiano che si è distinto non solo per i meriti sportivi, ma anche e soprattutto per lo stile.

Secondo Chiara, “sport blogger di fashionrunning” le sportive più alla moda sono senza ombra di dubbio Federica Pellegrini, con il suo look chic e sempre alla moda e Flavia Pennetta, meravigliosa sia con un outfit casual sia con abiti eleganti e raffinati. Infatti Chiara ha dichiarato: “A mio parere le sportive capaci di brillare non solo in gara ma anche in passerella arrivano rispettivamente dal nuoto e dal tennis. Si tratta infatti di Federica Pellegrini e di Flavia Pennetta”.

E’ noto infatti che Federica Pellegrini non si lasci sfuggire nessuna delle sfilate di Giorgio Armani che l’ha vestita in più occasioni. Caratteristica fondamentale del suo stile sono l’eleganza e la spontaneità con cui riesce a indossare un abito da sera così come un costume da gara: una dote davvero molto rara tra gli sportivi.

Flavia Pennetta si distingue nella vita di tutti i giorni e nelle occasioni speciali. Chiara afferma: “L’ho vista all’ultima sfilata di Salvatore Ferragamo in un abito di pizzo rosso, subito dopo l’incredibile vittoria agli US Open. Era più intimidita dai fotografi di moda piuttosto che di fronte ai flash e alle telecamere durante la cerimonia di premiazione del torneo Usa: ma il suo rovescio ci avrebbe steso tutti”.

fitness

foto archivio redazione

Dall’altra parte abbiamo il parere di Gilda,“blogger di nonpuoesserevero” che vede la ginnasta della nazionale italiana Carlotta Ferlito come un’indiscussa icona di stile. Infatti afferma: “Carlotta Ferlito, classe 1995, ginnasta della nazionale italiana è una delle ginnaste più stilose d’Italia. Non a caso è testimonial di noti marchi di abbigliamento, sportivi e non”.

Seguitissima sui social e amata dai suoi fan si distingue dalle altre sportive perché rappresenta una vera e propria icona di stile, non solo per i meriti sportivi, ma anche per il suo look impeccabile. Famosa per i suoi body fashion indossati sul campo e giovane donna esemplare per la cura del make up, Carlotta si aggiudica un posto in classifica tra gli sportivi più fashion d’Italia.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le due sport blogger oppure credete ci siano altri sportivi che rappresentano al meglio la combinazione tra sport e style? Aspettiamo i vostri commenti!