» Beyond fashion » Celebrities » Che Dio salvi la Regina!

Che Dio salvi la Regina!

Inimitabili cappellini, tailleur e soprabiti dai colori clamorosi. Per i sessant’anni di regno le hanno dedicato edizioni speciali di qualsiasi prodotto: dalle tazze, ai gioielli, ai completini di intimo. Austera, sempre composta, un po’ all’antica ma, diciamoci la verità, è difficile che resti antipatica. Sarà per i suoi look da donna in giallo della Ferrero Rocher o per il suo modo di vestirsi identico a quello di 60 anni fa. Di chi stiamo parlando? Della Regina Elisabetta naturalmente! Fashion Icon? Alcuni la considerano una Fashion Icon sì, per il suo gusto, grazia e bon ton.

My T-shirt


Sempre elegantissima, circondata da tutta la famiglia reale, la Regina Elisabetta con il suo mezzo sorriso sempre stampato in faccia è in grado alla veneranda età di 86 anni di rimanere impassibile alla presentazione della sua rivale del pop Lady Gaga, di affrontare scandali familiari e di presenziare a tutti gli eventi ufficiali. Insomma, la Regina è sempre più amata come testimonia anche un sondaggio svolto da The Guardian.

Così quando l’Italia celebra la festa della Repubblica, il 2 giugno, il Regno Unito fa festa alla Regina, che seppe di essere diventata Queen quel lontano 6 febbraio 1952 durante un viaggio in Kenya con il marito.

Come sarà festeggiata? In modalità “multitasking” con banchetti, sfilate, cerimonie, gare sportive e di stile ovviamente. Per questa occasione brand inglesi e non hanno dato libero sfogo alla propria fantasia per celebrare questo evento. L’idea che abbiamo trovato più originale è quella di My T-shirt che si è divertita trasformando l’autorevole regina in una fuorilegge ricercata!

Basta con la solita God save the Queen, ha stancato!