» Fashion » Must have dell’inverno: il cappotto oversize!

Must have dell’inverno: il cappotto oversize!

Dalle passerelle invernali di tutto il mondo, quest’anno, si è alzato un solo grido: cappotti oversize! Quante volte li abbiamo già visti, in questi mesi, sulle modelle e per le strade? Perché pochi altri capi, in effetti, sanno essere così comodi e funzionali: cosa c’è di meglio, in una giornata invernale, di un cappotto che ci avvolge come una coperta, morbido e caldo, e capace di rendere particolare qualunque outfit con quelle linee importanti?

Un classico nero, un grigio melange, righe, quadri, tinte accese o fantasie stravaganti: con la stoffa e i colori si può giocare in mille modi, e ottenere un look sempre sorprendente.

 

Cappotti Oversize

Louche VERITY / Suit Classic Coat/ Second Female Cappotto Classico/ River Island SWAGGER POW/ Zalando Collection Cappotto Classico/ Spiewak Montgomery/ Jean Paul Gaultier Cappotto classico Beige/ Warehouse Cappotto classico/Elizabeth and James Classic Coat/ Noa Noa Cappotto Grigio/Miss Miss CAPOSPALLA/ 2Phonz Says Black Cappotto Classico Blu/ Very Simple Cappotto Classico/ 2Two ANDRIO/ Ivana Helsinki Cappotto classico

 

Aperto o abbottonato, si abbina con classe a jeans skinny, maglioni sottili, abitini aderenti sopra il ginocchio; sul fronte scarpe, largo a tronchetti, Oxford shoes, calze parigine, decolleté, e perché no anche a stivaletti o stivali cuissardes. Le possibilità sono infinite, basta liberare la fantasia, e non dimenticare una bella sciarpa lunga per coronare il tutto.

E voi avete un cappotto oversize? Come lo abbinate?