» Consigli di stile » Cappotti a vestaglia: il trend autunno/inverno 2015

Cappotti a vestaglia: il trend autunno/inverno 2015

E’ riuscito a sostituire il caldo piumino come copricapo per tutti i giorni, così il cappotto ha conquistato un posto d’onore in ogni armadio! Se prima era un must per le signore, oggi è amato anche dalle giovanissime!

Lungo o corto, dal taglio imperiale o dritto, colorato o black, a fantasia o floreale, c’è un cappotto per tutti! Ma se fino allo scorso inverno non vedevate altro che cappotti dritti, quest’anno è il taglio a vestaglia il modello top della stagione, ossia un tipo di cappotto lungo e destrutturato caratterizzato da una cintura morbida alla vita che ricorda appunto quella delle vestaglie, ma promette di tenervi ben calde.

Ora, alcune di voi riterranno di poterne farne a meno poiché attraversate dalla brutta sensazione di indossare una vestaglia o un accappatoio ma, per altre questo sarà il motivo che vi porterà ad acquistarlo! Quant’é fantastico pensare di poter uscire di casa comode, calde e confortevoli con un cappotto che vi ricorda la vostra vestaglia ma, non lo è?

CAPPOTTO2

HUGOMEONA – Cappotto classico – open green

Gli stilisti, della vestaglia hanno catturato il fascino dei tessuti, la morbidezza e l’ampiezza cosicché il cappotto possa cadere sul corpo come un mantello e mettere in risalto la sinuosità con una cintura da stringere alla vita.

Comodo, funzionale, avvolgente e protettivo, conferisce un’eleganza naturale, rilassata e informale grazie anche ai materiali, caldi ma estremamente leggeri. Ognuna di voi potrà scegliere il suo cappotto: quello lungo, molto amato dalle giapponesi, sta bene alle donne minute e a chi ha la vita piccola; quello appena sopra al ginocchio sta bene a tutte coloro che preferiscono uno stile più easy.

Ragazze considerate che se decidete di portare il vostro cappotto a vestaglia aperto, pensate ad un outfit piuttosto caldo. Per un perfetto stile parigino, indossate un maglione di lana a trecce, jeans skinny, stringate basse e un cappello a falda larga. Se state pensando ad un outfit sexy, indossate il vostro cappotto a vestaglia con degli stivali alti alla coscia, il vedo non vedo sarà molto sensuale! Se invece siete sportive, indossate il cappotto sopra ad un pantalone cargo e delle sneakers.

Cerca su Zalando il modello, il colore e la fantasia che rappresenterà il tuo stile quest’inverno!