» Rubriche » Brands insight » Brands Insight: EMU Australia

Brands Insight: EMU Australia

EMU AustraliaEMU Australia – un brand strettamente legato alla propria storia e che promuove con orgoglio le proprie origini, proponendosi come portabandiera di uno stile di vita e una cultura affascinante e sconosciuta ai più come quella australiana.

EMU nasce nel 1994 fa e inizia da subito a proporre prodotti in pelle di pecora e lana di Merino: non a caso la sede si trova a Geelong (Victoria, Australia), dove l’industria legata a queste materie prime è fiorente e poggia su una solida tradizione.

EMU Australia

All in a name, viene spiegato sul sito ufficiale della label. L’Emù è infatti un uccello presente solo in Tasmania e, appunto, in Australia, le cui caratteristiche rispecchiano i valori e le peculiarità brand e dei loro prodotti: un brand proiettato al futuro, solido, resistente, dalle infinite risorse e che si identifica con la propria terra.

Gli splendidi e comodissimi stivali caratteristici di EMU Australia sono esplicitamente ispirati agli original ugly sheepskin boot che vennero introdotti negli anni 70 dai surfisti della nota Bells Beach. Oggi la medesima spiaggia ispira le creazioni dei designer del brand, che portano avanti la tradizione di un’azienda fortemente radicata e attaccata alla propria terra.

EMU AustraliaLe calzature di EMU Australia hanno però varcato i confini dello stato di Victoria divenendo popolari in tutto il mondo e attirando l’interesse di una nutrita schiera di celebrità – Alexa Chung, Katie Holmes, Cameron Diaz, Kate Hudson, Selena Gomez e Sam Page, per citarne alcune.

Le ragioni di tale successo? Materie prima di qualità eccelsa, una solida tradizione nella lavorazione delle pelli e un approccio genuinamente slow fashion per garantire una qualità che duri nel tempo.

EMU Australia sul Web – Scelti per voi

EMU Australia su Zalando

Scarpe – Le nostre proposte: [1] [2] [3] [4] [5]
Abbigliamento – Le nostre proposte: [1] [2]

EMU Australia su Zalando