» Rubriche » Brands insight » Brands insight: 7 For All Mankind

Brands insight: 7 For All Mankind

7 For All Mankind

L’affermazione del premium denim è strettamente connessa al lancio di 7 For All Mankind a Los Angeles, nell’autunno 2000. È anche grazie a questa azienda che la California è diventata un punto di riferimento mondiale per R&D sul denim.

Il successo che hanno raggiunto i jeans 7 For All Mankind è stato improvviso e straripante, e il mondo del fashion ci ha messo poco ad accorgersi dell’innovativo utilizzo di tessuti e finiture nei prodotti di questo brand. Dopo un esordio esplosivo, il brand ha continuato a crescere nel tempo in maniera esponenziale.

7 For All Mankind - Store a Stoccolma

Spesso citato da fashion editor e stilisti semplicemente come Sevens, il brand deve il suo successo anche grazie alle numerose star che ne sono state testimonial spontanei. I jeans 7 For All Mankind continuano ad essere nelle grazia di celebrità quali Angelina Jolie, Cameron Diaz, Jennifer Garner e Liv Tyler. E, dal lancio della collezione uomo nel 2002, il brand conta tra i propri fan anche personalità del calibro di Jake Gyllenhaal, Ben Affleck e Ryan Reynolds.

Con il passare degli anni, l’azienda ha esteso la propria offerta, arrivando a proporre capi per bambino, abbigliamento sportivo, borse e scarpe. L’ampliamento dell’offerta è stato spinto anche dalle molte collaborazioni con designer d’alto calibro, quali at esempio The Great China Wall, Zac Posen, Azzedine Alaia, Evan Yurman e Pucci. La continua riproposizioni di collaborazioni di tale livello è tutt’oggi un tratto distintivo del brand.

7 For All Mankind sul Web – Scelti per voi

 7 For All Mankind su Zalando

Qualche proposta per lei: [1] [2] [3] [4] [5]

7 For All Mankind - Selezione Donna su Zalando

Qualche proposta per lui: [1] [2] [3] [4] [5]

7 For All Mankind - Selezione Uomo