» Curiosità » Black Friday

Black Friday

Manca veramente pochissimo al Black Friday 2015! Per chi non sapesse cos’è, stiamo parlando di una tradizione americana che è entrata a far parte delle abitudini degli italiani: il “venerdì nero” -in italiano- è il giorno in cui, secondo una tradizione consolidatasi negli anni ’60, i negozianti americani propongono sconti speciali allo scopo di dare il via allo shopping natalizio.

Il Black Friday cade sempre l’ultimo venerdì del mese di novembre, non appena dopo il Giorno del Ringraziamento. Quest’anno, quindi, il 27 novembre tenetevi pronti perché sarà il momento ideale per fare acquisti di ogni tipo!

scarpe

TimberlandStivali da neve – wheat/black

Vi starete chiedendo perché questo venerdì sia proprio “nero”, giusto? Perché proprio negli anni ’60 i registri contabili dei negozianti venivano compilati a penna, usando inchiostro nero per i conti in attivo e quello rosso per i conti in perdita. Ma esiste anche un’altra tesi: il “nero” sarebbe causato dal traffico sulle strade e dall’affollamento nei negozi, provocato da migliaia di persone attirate dai super sconti.

In Italia il Black Friday si è diffuso in questi ultimi anni grazie anche allo sviluppo dell’e-commerce: ebbene si, il venerdì nero è online proprio per agevolare anche chi non si trova negli Stati Uniti e quindi approfittare di questi vantaggiosi sconti.

Zalando non poteva non lasciarsi coinvolgere da questo appuntamento, ormai atteso da tutti in tutto il mondo! Negli States, in quella giornata saranno sicuramente previste lunghissime code all’ingresso dei centri commerciali: milioni di americani pronti ad assalirsi pur di accaparrarsi le offerte più interessanti.

borsa

Rebecca MinkoffNINA – Borsa a tracolla – zest

E voi? Non stressatevi, su Zalando vi aspetta un’intera vetrina di capi di tendenza a prezzi stracciati grazie alle offerte del Black Friday! Inizia il countdown: il 27 novembre, a partire dalla mezzanotte, mettetevi comodi e lasciatevi conquistare dalle super offerte di Zalando: i vostri regali di Natale non saranno più un problema e il vostro portafoglio non ne risentirà! Scegliete uno zaino per un vostro amico, un paio di orecchini per la vostra fidanzata o ancora una camicia per il vostro papà. Vi aspettiamo su Zalando!