» Fashion » Eventi e sfilate » Berlino Fashion week: DIMITRI Primavera/Estate 2012

Berlino Fashion week: DIMITRI Primavera/Estate 2012

DIMITRI P/E 2012

DIMITRI - Collezione Primavera/Estate 2012 / Foto: www.josieloves.de

Dimitrios Panagiotopoulos, giovane stilista di madre greca e padre italiano, nel 2007 fonda la sua maison DIMITRI, che subito suscita grande interesse e viene accolta alla Mercedes Benz Fashion Week a Berlino dove, da due stagioni, presenta le sue collezioni femminili.  Anche questa volta il designer non si smentisce, la sua moda per donne affascinanti e con carisma ha riscosso consensi.

Per molti questa è stata una delle sue collezioni più sensazionali. La ricchezza di contrasti, l’eleganza delle linee e l’attenzione per i particolari seducenti: questi i suoi tratti distintivi.  Abiti di chiffon e seta impreziositi da dettagli di lingerie e piume colorate. Una donna sofisticata e sensuale che indossa con disinvoltura corsetti e cinture in pelle che ne delineano una silhouette sexy.

DIMITRI P/E 2012

DIMITRI Primavera/Estate 2012 / Foto: www.josieloves.de - www.vogue.it

All’inizio della sfilata vengono proposti capi in colori tenui passando dal bianco al nudo, per finire scintillanti nuances di arancione e azzurro hanno dominato la passerella. Questi abiti ci fanno pensare all’estate, alla pelle abbronzata, ai tramonti di Ibiza. Come sempre, c’erano più abiti e gonne che pantaloni da vedere. Ma quale donna ha bisogno di pantaloni, anche in estate, se può indossare vestiti del genere?