» Fashion » Eventi e sfilate » Berlino Fashion week: C’est tout Primavera/Estate 2012

Berlino Fashion week: C’est tout Primavera/Estate 2012

c'est tout P/E 2012

C'est tout Primavera/Estate 2012 / Foto: www.flickr.com/photos/mbfwberlin

La collezione attesissima della nuova etichetta “C’est tout” è stata ben accolta dal pubblico. Una moda indossabile e glamour. Anche per la primavera/estate 2012 viene riproposta la tendenza di questa stagione,  la gonna maxi, ma la novità è nel tessuto utilizzato: una seta cangiante che fluttua leggiadra sulle passerelle della Berlino modaiola.

c'est tout P/E 2012

C'est tout P/E 2012 / Foto: www.flickr.com/photos/mbfwberlin

Non solo gonne lunghe che nascondono tutto, ma nella collezione sono inserite anche linee semplici raccontate su mini abiti in seta con stampe multicolore. Lunghezze cortissime durante la prima parte della sfilata, che poi si allungano nelle scelte proposte sul finale. Le giacche o i mini gilet sono quasi sempre  portati su casacche trasparenti, oppure abbinati a mini short in satin.

La totale sobrietà è la scelta del designer. Di particolare interesse l’accurata selezione dei colori: cromatismi di beige e crema per le proposte più morbide che si affiancano all’uso della pelle scamosciata adottata invece per i pantaloni alla caviglia o per i mini giacchini marroni o viola. Un tocco di lucentezza at the end of the show grazie ad abiti in taffetà con dettagli in paillette.