» Fashion » Eventi e sfilate » Berlino Fashion week: Allude Primavera/Estate 2012

Berlino Fashion week: Allude Primavera/Estate 2012

allude P/E 2012

Allude Primavera/Estate 2012 / Foto:www.zimbio.com

Allude: passione Cashmere. La designer Andrea Karg propone una moda minimalista chic, reinventando il serio e noioso pullover cardigan a V. La collezione è un tocco di sportività resa sofisticata dall’uso di colori tenui come il grigio chiaro ma anche colori più vivaci come bianco, crema,  beige, giallino e albicocca. Gli abiti mono colore rappresentano il cuore della sfilata. Strati di cashmere sottile si mescolano in un gioco di contrasti e trasparenze: un effetto davvero interessante.

allude P/E 2012

Allude Primavera/Estate 2012 / Foto: www.zimbio.com

Un tocco di glamour delicato viene creato  attraverso l’utilizzo di raso lucido per pantaloni e pantaloncini. Lo stile dei modelli si rispecchia anche nelle acconciature e negli accessori: capelli lisci con trecce o semplici cerchietti bianchi fatti di candide strisce di tessuto. Il make-up quasi non esiste, estrema naturalezza, questo sottolinea il carattere sportivo della collezione. Un po’ di stravaganza è data dalle calzature. Quest’ultime con tacco grosso in vernice o indossate con calzini alla caviglia bene si abbinano ai colori della collezione.

Complessivamente  l’obiettivo del marchio è stato perfettamente raggiunto: una visione di insieme data dalla combinazione di abiti che, già a un semplice sguardo, inneggiano alla qualità e ti immergono in una rilassata atmosfera di natural chic.