» Fashion » Eventi e sfilate » Berlino Fashion Week 2013: lo spettacolo di Vladimir Karaleev

Berlino Fashion Week 2013: lo spettacolo di Vladimir Karaleev

Berlino diventa per due volte l’anno location di fashion show internazionali.  Come nelle altre grandi metropoli della moda, anche nella vibrante capitale tedesca convergono creazioni uniche, dalle grandi firme ai nuovi talenti del mondo del fashion.

vladimir-karaleev-aw-13-10-533x800

Durante la Berlino Fashion Week tenutasi dal 15 al 20 Gennaio 2013, si è svolta quasi contestualmente anche la Mercedes-Benz Fashion Week (15-18 Gennaio), alla sua dodicesima edizione, nei pressi della suggestiva cornice della Porta di Brandeburgo, e la Bread & Butter, la fiera della moda urban e casual  (15-17 Gennaio) organizzata nell’ex aeroporto di Tempelhof.

Berlino ha mostrato ancora una volta il suo lato “green” sempre più orientato a tendenze di moda ecologica, che incontra vasto consenso nel settore, a sostegno della sostenibilità e della produzione socialmente responsabile.

vladimir-karaleev-aw-13-15-533x800

I brand più attesi non hanno deluso le aspettative, tra questi Vladimir Karaleev, il cui show è stato uno dei punti forti della settimana della moda di Berlino. Lo stile del designer bulgaro è facilmente riconoscibile: asimmetria, drappeggi e un sapiente mix di materiali sono il suo marchio di fabbrica, e stagione dopo stagione riesce sempre a sorprendere la platea.

vladimir-karaleev-aw-13-9-533x800

Immagini della Mercedes-Benz Fashion Week

Chiunque sia mai stato a uno spettacolo di Vladimir Karaleevs, ne esce inevitabilmente entusiasta. Karaleev dimostra ancora una volta quanto sia importante la scelta della musica per una presentazione di successo. Per questa edizione ha scelto “Whiskey Sour” di Molly Nilsson, la melodia incalzante e la voce ipnotizzante della cantante svedese hanno lasciato gli spettatori con il fiato sospeso.