» Fashion » Moda donna » Bastard: it is not a life style

Bastard: it is not a life style

logo bastard

La vita dello skateboard fino ad oggi è stata parecchio travagliata, soprattutto in Italia. Nasce negli anni ‘50 in California e arriva nel Bel Paese sono nel 1977 grazie al programma televisivo Odeon. È scomparso e ricomparso nelle strade numerose volte. Recessioni, infortuni e il codice stradale sono le cause della sua tormentata esistenza ma, nonostante questo, milioni di giovani di tutto il mondo lo hanno adottato come stile di vita vero e proprio. Non si parla solo di trick, ollie, half-pipe e skatepark; lo skateboarding è fatto anche di simboli, musica new wave e di un particolare stile d’abbigliamento che dalla fine degli fine degli anni ‘80 è mutato nel corso del tempo. In principio gli skater indossavano capi stretti, pantaloni attillati, e portati a vita alta con una cintura, maglie di flanella o felpe col cappuccio, scarpe del tipo “slip on” o “hi top”, solitamente della Vans o Converse All-Stars hi top.

bastard

Negli anni ‘90 e nei primi anni 2000 lo skate prevedeva maglie e pantaloni extra large con cavallo basso mentre negli ultimi anni l’abbigliamento è tornato ad assomigliare a quello degli anni ‘80 caratterizzato da capi stretti, vintage e old school (trend che non ha colpito solo il mondo dello skate ma tutto il mondo della moda). Ad aver influenzato questa tendenza è stato sicuramente il punk revival, il punk rock rivisitato, in chiave moderna.

A seguire queste tendenze e a crearne di nuove in Italia c’è bastard, marchio che nasce nel 1994 dalla passione comune di tre amici verso il mondo dello skateboard e dello snowboard proponendo abbigliamento da neve, tavole da snowboard passando per collezioni streetwear. Da allora, si è imposto tra il pubblico di snowboarders italiani per il suo stile fresco, per il suo design tecnico e adatto agli sport estremi come snowboard e skateboard, ma anche per il suo spirito irriverente e originale. Anche la scelta del nome, bastard appunto, contribuisce a manifestare questa intenzione, ma si riferisce anche a uno dei valori fondamentali della filosofia del brand.

Da piccola azienda casalinga bastard è diventata negli anni un punto di riferimento per più generazioni di skater e snowboarder. Un esempio tangibile è il suo bastard store in via Scipio Slataper a Milano; location ricavata da un cinema anni ‘50 ristrutturato e studiato per ospitare che quello che oggi il tempio dello skate e dello snowboard, il bastard store appunto; non solo luogo adibito alla vendita dei suoi prodotti ma anche luogo di incontro per tutti coloro che si dedicano a questi sport e la cui esistenza ruota intorno all’universo bastard. Elemento distintivo di questo “negozio” è la bowl, la mega pista da skate sopraelevata rispetto allo showroom creata con il desiderio di stabilire una relazione spaziale e visuale con il design di tutto lo store. Qui, come presso tutti i suoi rivenditori, si possono trovare i loro articoli che spaziano dall’abbigliamento maschile e femminile, skate, snowboard, mascherine fino agli accessori per la scuola, novità di quest’anno.

bastard storeBastard Store

bastard®, in due decenni, non si è mai allontanato dalla propria filosofia prendendo come unico credo la volontà di rispondere alle esigenze di skater e snowboarder. Molto presente sul Web, il suo sito contiene tutta la galleria dei prodotti acquistabili online completato dal blog costantemente aggiornato con tutti gli eventi organizzati dal brand stesso, le news del mondo dello skateboarding e dello snowboarding e le sue ultime novità in fatto di prodotti.

bastard

Su Zalando.it troverai giacche outdoor, felpe, pantaloni, ma soprattutto tantissime T-shirts stampate dai colori e dalle grafiche originali e irriverenti, proprio come lo stile bastard! Se sei un tipo sportivo, se ami l’autenticità e l’originalità nella vita come nello stile, non rimarrai indifferente all’abbigliamento firmato Bastard. Scopri la collezione su Zalando.it e ordina i tuoi capi d’abbigliamento preferiti: bastano pochi click! Stile, sport e design di qualità: ecco la collezione Bastard online su Zalando.it!