Azzurro cielo

Le sfilate per la prossima stagione hanno parlato chiaro: l’azzurro, in tutte le sue sfumature, sarà uno dei leit motiv fondamentali per la primavera-estate 2014. E come fare, in questo caso, a dar torto agli stilisti?

 

sfumature azzurro

 

Un colore così sta bene praticamente a chiunque, e bionde, more e rosse, potranno trovare senza problemi una tonalità perfetta, da sfoggiare, tra qualche mese, anche sulla pelle abbronzata. Borse, maglioni, top, vestiti, giacche: l’azzurro si prepara a dominare l’intero guardaroba, e a conquistare tutte con un tocco di classe. In fondo, basta ricordarsi di non esagerare, e avremo di fronte una base perfetta per outfit incredibilmente glamour.

Sarà importantissimo, ovviamente, dosare per bene le tonalità più spente; per scongiurare l’effetto pigiama, in fondo, basta non accostare due capi della stessa tonalità, ma giocare con colori e contrasti. Un maglioncino lungo e leggero andrà benissimo con un paio di pantaloni chiari a sigaretta, per una mise fresca e primaverile; i vestitini, invece, si sposano magnificamente con trench e scarpe color cammello, per un abbinamento elegante e intramontabile.

 

azzurro

 

La camicia azzurra è un evergreen raffinato, ideale per le tue ore da trascorrere in ufficio. Al di là dell’accoppiata sempre vincente col nero, l’azzurro sta benissimo anche con le righe, e con i toni del beige. E se la giornata è troppo uggiosa, usalo con gli accessori: una bella collana turchese, che richiami il colore del tuo smalto, rallegrerà in un colpo solo il tuo maglione grigio e serioso.

One Response to Azzurro cielo

  1. von Ilaria
    27.February 2014 · 12:12 pm Uhr

    amo l’azzurro e sono felicissima di questa nuova tendenza

    http://www.nonsidicepiacere.it/

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.