» Curiosità » Anno nuovo, vita nuova!

Anno nuovo, vita nuova!

Un altro anno è terminato, il 2015 è iniziato e abbiamo voglia di ricominciare da capo, stilando la tradizionale lista di buoni propositi. Qualcuno si dedica a pianificare i nuovi obiettivi già dopo l’estate, qualcun altro all’inizio di una nuova settimana (Quante volte abbiamo sentito o pronunciato la frase “Da lunedì comincio la dieta”!), mentre molti di noi inevitabilmente sono ora alle prese con i buoni propositi per l’anno venturo, un vero e proprio vademecum di piccoli cambiamenti da apportare alla propria vita di tutti i giorni. La fine del vecchio anno e l’inizio di quello nuovo, infatti, segnano sempre uno spartiacque.

Buoni propositi 2015

Dedicarsi agli affetti più cari, intraprendere il viaggio dei propri sogni, mangiare meno dolci, smettere di fumare, iscriversi in palestra, risparmiare, ascoltare il proprio corpo e i propri bisogni: questi i buoni propositi che tradizionalmente si fanno a fine anno, momento di svolta in cui si chiude con il passato, per aprirsi, con il sorriso, ad un nuovo capitolo della propria vita. Tuttavia i grandi progetti possono rivelarsi disastrosi, spesso risulta difficile metterli in pratica, a volte non riusciamo a portare a termine tutti i propositi e facciamo i conti con piccole sconfitte, soprattutto in termini di costanza. Per tagliare il traguardo, l’entusiasmo iniziale, da solo, non basta. Niente paura, il consiglio è prefissarsi obiettivi realistici, stabilendone tempi e modi, per poi mostrarsi flessibili e in grado di modificare nel tempo il proprio percorso, e soprattutto obiettivi non troppo difficili da raggiungere e da mantenere nel tempo. Ricordatevi però di non avere timori: la parola d’ordine è comunque osare e cercare di realizzare i vostri sogni. Un nuovo anno rappresenta nuove opportunità e nuovi orizzonti! O, perché no, potete stabilire alcuni non propositi, cioè qualcosa che vi promettete di non fare nell’anno 2015!

Una cosa è certa: porsi obiettivi infonde energia ed ottimismo, se il nostro percorso per il raggiungimento della meta sarà accompagnato da una buona dose di volontà e soddisfazione per i primi risultati raggiunti.

Buoni propositi 2015

Anche su Zalando potete trovare un’intera sezione dedicata ai buoni propositi per il nuovo anno: venti selezionati blogger internazionali hanno condiviso i loro obiettivi, offrendo idee e suggerimenti utili per rinnovarsi e pianificare un 2015 radioso. Dedicarsi al proprio corpo e alla propria bellezza, fisica e spirituale, crescita personale, attività fisica, viaggi in mete originali, cultura, amore o rivoluzione del proprio look: è tempo di new year resolutions! E voi cosa aspettate? Quali sono i vostri buoni propositi per l’anno nuovo, piccoli o grandi che siano?