» Consigli di stile » Animalier look: le sfumature rubate alla savana

Animalier look: le sfumature rubate alla savana

L’intramontabile look animalier continua ad essere uno tra i protagonisti sulle passerelle non solo nelle collezioni di questo inverno, ma anche per questa primavera-estate 2015. I più grandi stilisti  delle maison di moda non ne vogliono proprio sapere di rinunciare a vestire milioni di donne con capi dalle fantasie ispirate al mondo animale.

Le caratteristiche ricorrenti sia per l’abbigliamento ma anche per gli accessori per un perfetto animalier style sono il tigrato, lo zebrato, il pitonato e il leopardato. Sfumature rubate alla savana quindi o, in semplici dettagli maculati e striati, o per le più audaci in total look animalier.

Ovviamente qualcuna di voi lo trova provocante, qualcuna trash, qualcuna troppo vintage e qualcuna glamour; qualsiasi cosa ognuna di voi ne dica, il look animalier esiste e anzi ogni anno rinasce e si rinnova. Tutto il fascino degli aggressivi abitanti della savana questa primavera-estate 2015 in capi e accessori glamour che determineranno tanti vostri outfit.

Animalier 2

SuncooVestito estivo – bleu

Questa estate uno tra i vari trend è proprio lo stile safari che regala outfit in colori caldi come il sabbia, il kaki l’ocra e il verde militare e tutte le fantasie che richiamano appunto quelle lontane terre desertiche. Se volete riproporre questo stile dovrete destreggiarvi tra gonne multi tasche, shorts, jumpsuite in tinta unita e minidress; per quanto riguarda le calzature via libera a sandali animalier e infradito etniche che ovviamente renderanno i vostri outfit originalissimi ma anche unici.

Scegliete un minidress morbido da accompagnare per un look da giorno a un bel cappello di paglia, e un abito lungo fino ai piedi in tinta unita o in fantasia batik per la sera, da abbinare a sandali animalier con tanto di cutch coordinata o zeppe etniche. Il consiglio è quello di giocare molto con le trasparenze, cavalcando quindi anche la tendenza del momento del nude look, indossando maglie traforate e pizzi, dove il vedo-non vedo è sempre molto sensuale. Oppure potete scegliere una bellissima chemisier con cinturina in vita da abbinare ad accessori in cuoio se vi sentite più a vostro agio con addosso qualcosa di semplice ma ricercata. Se vi sentite invece più grintose puntate su abiti e pantaloni dalle fantasie batik e quindi dai colori molto accesi ma di grande impatto; abbinateli a scarpe con tacco, a zeppe in sughero o anche a sandali flat.

Animalier look_1

Steve MaddenPACIFIC – Espadrillas – brown

Per tutti i vostri wild look, non dovete rinunciare ma soprattutto non dovranno mancare gli accessori, che come ben sapete completano sempre un outfit. Giostratevi quindi tra bellissimi bracciali in legno, collane lunghe dorate, orecchini pendenti, cappelli di paglia, foulard in fantasie animalier e gli immancabili occhiali da sole con ovviamente una montatura che richiami uno tra gli aggressivi e affascinanti animali della savana.

Animalier in abbondanza anche sulle linee di borse estive in molteplici tonalità, come quelle pastello indicate per gli outfit giornalieri e quelle più scure per gli eventi serali.

Che aspettate? Su Zalando troverete ciò di cui avete bisogno, sia che vi basti un tocco o che vi piaccia il total look animalier. A voi la scelta.