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Ancora femminilità siciliana per la campagna Autunno/Inverno 2012/13 di Dolce&Gabbana

D&G AI 2012/13

Carusi in coppola e giaccone nero, nonne alle prese con uncinetto e punto croce e uomini siculi con tamburelli e flauti sono catturati insieme alle tre testimonial Monica Bellucci, Bianca Balti e Bianca Brandolini in scenari che ricreano momenti tipici della Sicilia anni ’50.

D&G AI 2012/13

Una cittadina con architetture in pietra di tufo e alberi di limone, tipica di località come le montagne sicule del parco delle Madonie è l’ambientazione della nuova campagna Autunno/Inverno di Dolce&Gabbana. Tra carretti siciliani, frutta di Martorana e anfore con disegni dei Pupi, ancora una volta il marchio si trova ad attingere a riferimenti iconografici dell’isola nativa.

D&G AI 2012/13

Direzione deliberatamente cinematografica. Con set che potrebbero essere la ricostruzione di film di Giuseppe Tornatore come Malena e Nuovo Cinema Paradiso, la campagna, firmata Giampaolo Sgura, glamourizza l’immaginario della Sicilia del dopoguerra con ironia e ilarità.

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