» Fashion » Scarpe » All Star: una storia lunga quasi 100 anni

All Star: una storia lunga quasi 100 anni

Converse All Star

Chi l’avrebbe detto che le Converse hanno quasi 100 anni? 95 per la precisione.

Furono prodotte nel 1917 nel tentativo di entrare nel mondo del basket, ma solo nel 1932 ci sono riuscite grazie al cestista Chuck Taylor che le adottò come le sue scarpe preferite. È proprio dal noto giocatore che le Chuck Taylor All Star prendono il nome. Brand icona dello sport fino agli anni ‘70, oggi è diventato un brand icona del casual grazie a musicisti e band come AC/DC e Kurt Cobain diffondendosi tra il pubblico di massa.

Negli ultimi anni hanno avuto grande successo grazie alla decisione della casa produttrice di distribuirle in numerosissimi colori, forme e materiali.
Le All Star, adesso, sono il simbolo della gioventù, della libertà, dell’anticonformismo. Numerose sono le volte che vengono abbinate a minigonne e vestiti dalle ragazze oltre al solito binomio jeans-Converse.

Per i 30 anni di attività di Michael Jordan, Converse ha rilasciato un cofanetto Limited Edition in 30 esemplari contenenti una Jersey del North Carolina e un paio di scarpe autografate misura 13, acquistabili solamente su eBay i quali ricavi andranno in beneficienza alla James R. Jordan Foundation.

Cofanetto Michael Jordan ConverseCofanetto Michael Jordan by Converse

Se però vi accontentate delle classiche All Star, fate un salto da noi. Numerosissimi sono i colori e le fantasie proposte che vi offriamo.

Vi aspettiamo!