» Fashion » Accessori, borse e cinture » Estate? Tempo di matrimoni e di addii al nubilato!

Estate? Tempo di matrimoni e di addii al nubilato!

Chi non ha mai pensato al suo matrimonio e di conseguenza al suo addio al nubilato? Se poi siete in procinto di organizzare la festa per qualche vostra amica non vi resta che seguire i nostri piccoli consigli.

Non tutti sanno che la famosa festa dell’ addio al nubilato è nata negli States dalla ben più antica tradizione dell’ addio al celibato, ovvero la celebrazione organizzata dagli amici dello sposo, per lo sposo, con lo scopo di festeggiare l´ultima notte da single di quest´ultimo. Adattata alle donne, questa festa è ormai  un rituale anche in Italia ed è per questo che vi proponiamo alcune piccole idee per poterla organizzare al meglio con semplici mosse.

Una delle location più desiderate dalle future spose è di certo la classica e divertente serata in discoteca con le amiche più care. Un aperitivo o una cena in un bel ristorante prima della serata danzante sarebbe l’ ideale,  se poi desiderate  dare un tocco malizioso al tutto potete regalare qualche accessorio divertente da fare indossare alla futura sposa e, perché no, portarla in giro per i quartieri più frequentati della vostra città. Assicuratevi che la protagonista della festa abbia un buon senso dell’ umorismo e date il via ai festeggiamenti!

Set DiscotecaJarlo – LIZA Blazer Mavi LINDY – Jeans skinny Silvian Heach RAMIRA – TunicCarvela GWENDOLYN – Spuntate alte / Lua iPhone Cover

Una bella alternativa alla serata in discoteca è quella della via del relax: quale sposa non passerebbe  del tempo prima delle nozze in una Spa? Armatevi di asciugamani, infradito e regalate alla festeggiata una giornata lontana dallo stress per l’ organizzazione del matrimonio. Tanto riposo, tra chiacchiere e massaggi, non potrà che far piacere a tutte le invitate.

Set Relax

Zalando Home – Candele Möve for Zalando Home – Asciugamano / Möve Asciugamano da sauna – multicolore

 

Una tra le proposte più alternative, ma allo stesso tempo più tranquilla e meno dispendiosa, è di certo il pigiama party, ideale per la sposa che non ha voglia di essere al centro dell’ attenzione, ma che allo stesso tempo vuole festeggiare questa ricorrenza. Trovate una casa disponibile, fate una ricca spesa senza badare alla dieta, affittate un film o magari organizzate un karaoke: il divertimento sarà di certo assicurato.

Set pigiama party

Desigual PAINT PARTY – Biancheria da letto / Daniel Hechter INSOUCIANTE – Camicia da notteCALANDO Accappatoio – verde / DaviDFussenegger CAPRI – Plaid