» Bloggers World » 5 tendenze per l’estate 2016 by Carmen Vecchio

5 tendenze per l’estate 2016 by Carmen Vecchio

L’arrivo della bella stagione tanto attesa, porta con sè oltre gli aperitivi con gli amici, la musica, il sole e il mare anche una lunga lista di trend a cui non possiamo proprio rinunciare! Fra tutte le tendenze che le passerelle ci hanno proposto, ne ho selezionate 5 che per me sono un vero e proprio musthave.

 

1 – Rosa quartz e Serenity

Come tutti sapete il rosa quartz e Serenity sono i due colori del Pantone Color of the Year. Questi due colori così belli i sono stati(e saranno) protagonisti di numerosi look. I due colori se combinati,donano subito un’allure dal sapore bon ton ma allo stesso tempo fresca e giovanile.Ed è proprio sulla base di questo principio che ho realizzato questo look(uno dei miei preferiti) con cui ho giocato con entrambi i colori. Quindi borse alla mano e partite alla ricerca di almeno due capi in queste splendide colorazioni!

carmen

2 – Patch

Ma dove vai se la spilletta non ce l’hai? Direttamente dai favolosi anni ’90 ritornano, come protagoniste assolute, le spillette e i patch applicati su jeans, vestiti, borse e sopratutto giacche di jeans o di pelle. La personalizzazione che questo trend implica, è una vera e propria espressione d’arte. Ognuno può esprimere la propria personalità attraverso la moda e la realizzazione di capi davvero unici.

 

3 – Sandali con i Pom Pom

Tutte conosciamo i sandali con i coloratissimi pom pom. Dalle passerelle sono arrivati fino ai nostri piedi in tutte le versione ed in tutti i colori. Che li scegliate flat con i l tacco, con o senza le medagliette, alla schiava o semplici la parola d’ordine è una sola: pom pom colorati. Impossibile non averli!

PonPon

4 – Off shoulder

Spalle scoperte impone la moda. Bluse e vestiti romantici che lasciano trapelare tutto il lato femminile delle donne. Già negli anni ’60 Brigitte Bardot scopriva, con estrema femminilità. E’ un vero e proprio must have perchè è una tendenza versatile, che sta bene a tutte, che si adatta a tutti i tipi di occasioni e ci rende subito più sexy senza mai perdere quell’allure di eleganza.

 

5 – Beachwear

Che estate sarebbe senza i costumi? Interi, bikini, a fascia, imbottiti, trikini, fluo o stampati i costumi (e nello specifico il bikini che que’anno ha compiuto la veneranda età di 70 anni) sono il capo principale delle nostre estate. Modelli semplici per l’uso quotidiano che vengono sostiyuti con dei veri e propri capi gioiello che possono essere utilizzati anche fuori dalla spiaggia come top.Insomma, via libera allo stile e alla fantasia anche sotto l’ombrellone.

Io ho provveduto già a tutti e 5 i capi, e voi cosa aspettate?

 

Carmen Vecchio – www.mrsnoone.it

 

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.