» Beyond fashion » Lifestyle » 1, 2, 3 Pic-nic!

1, 2, 3 Pic-nic!

Forza dormiglioni, giù dal letto! Il sole splende, il tanto atteso weekend è finalmente arrivato. È l’ora del primo pic-nic della stagione! Chiamate gli amici, stabilite il prato d’incontro. Prima di mettervi in marcia, però, controllate di avere con voi tutto il necessario per realizzare un pic-nic a regola d’arte. Ogni dettaglio è fondamentale.

Ecco quanto vi occorre.

Cibo a volontà
Il giorno prima della scampagnata date una sbirciata nel frigo, curiosate nella dispensa alla ricerca di cibarie varie. Nulla che vi ispiri? Fate una bella lista della spesa includendo:

– frutta
– formaggi
– insaccati
– pane
– bevande
– ingredienti per insalata di pasta (la ricetta la trovate qui nella colonnina di sinistra), quiche, frittata e/o torta a piacere.

La primavera per voi vuol dire piuttosto grigliate a go-go? Dirigetevi verso il reparto carne o verdura!

Una volta terminato il banchetto, mi raccomando, assicuratevi di non lasciare rifiuti in giro.

Accessori
Non dimenticate di portar con voi alcune copertine su cui sedervi e su cui disporre le cose da mangiare, una borsa frigo (o un thermos) per tenere al fresco le bevande, un apribottiglia, piatti e bicchieri di plastica, posate, una busta per i rifiuti, e, se come me non disponete di un telefono con cui scattare foto, mettete in borsa anche una cara vecchia macchinetta fotografica! Amanti della buona musica? Aggiungete alla lista anche uno strumento (bongo, chitarra, armonica o qualunque altro strumento suoniate) o delle minicasse da collegare al vostro lettore mp3.

Outfit
Non si sa mai, nel corso di questo pomeriggio bucolico in compagnia di amici potreste incontrare la vostra anima gemella. La primavera, si sa, fa battere i cuori. Vestirsi con cura, però, fa davvero miracoli. Armatevi di occhiali da sole, indossate abiti comodi ma trendy, come un vestito leggero, una camicia a maniche corte dalle fantasie ricercate, o un paio di sneakers a quadretti che richiamano la fantasia della vostra copertina da pic-nic. Non trascurate i dettagli: tanto più il vostro look risulterà particolareggiato e colorato, tanto più verrete notati.

 

Se avete preso nota di tutto, è ora di chiamare i vostri amici e decidere chi porta e cucina cosa. Non vorrete mica prepar tutto da soli??