» Varie » Voglia di sentirvi un po’ Audrey?

Voglia di sentirvi un po’ Audrey?

Tubino nero Audrey HepburnAudrey Hepburn nel suo tubino nero in Colazione da Tiffany

L’occasione della sua nascita non è delle più felici. La sua creatrice lo ha stato disegnato nel 1926 per onorare il lutto del suo amante Etienne Balsan; si parla proprio di lui: le petit noir di Coco Chanel, il tubino nero.

Si trova al primo posto della classifica dell’abbigliamento preferito dalle donne, seguito dai jeans e dal wonderbra. È un capo d’abbigliamento che non deve assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna sopra i 18 anni. La sua particolarità sta nella sua sobrietà, eleganza e soprattutto nella sua capacità di adattarsi a qualsiasi situazione: dalle mattine in ufficio con uno scaldacuore, alla sera per un cocktail con una scarpa scura al dopocena con un tacco a spillo. Non per niente la meravigliosa Audrey Hepburn ne è stata la testimonial per antonomasia in Colazione da Tiffany. Quello da lei indossata, firmato Givenchy, è stato venduto all’asta per 410.000 sterline sei anni fa dalla casa d’asta Christie’s a Londra e adesso fa parte della collezione di qualche fan.

Chi non vorrebbe sentirsi un po’ Audrey dopo aver visto questa sua foto?

Il suo taglio è semplicissimo. Consiste in un abito corto e senza maniche dalle linee che si adattano alle forme di qualsiasi donna. Un piccolo capolavoro di ingegneria insomma. Tutte le star di Hollywood quest’anno lo indossano. E non si parla solo del tubino nero, il classico, ma anche di quello dai colori accesi come il rosa o il rosso delle star con una gran voglia di farsi paparazzare.

Per voi, noi di Zalando, abbiamo fatto una piccolissima selezione che potete consultare per intero sul nostro sito.

Selezione Tubini Tubino Esprit Collection | Tubino Four Flavour | Tubino Pepe Jeans | Tubino Dept

Il primo modello che vi presentiamo è della Esprit Collection. Si tratta di un tubino molto semplice nero corto che, accompagnato a un filo di perle e a una scarpa scura, avrà un tocco molto più raffinato.

Il secondo, della Four Flavor in fantasia floreale bianco e nero, è molto elegante. Abbinato a una clutch nera è un perfetto abito da cerimonia.

Quello della Pepe Jeans, invece, è un tubino più sbarazzino interamente in seta. Un po’ più versatile. Con una ballerina sportiva si adatta per i pomeriggi con le amiche, con un tacco alto per la sera.

L’ultimo, ma non il meno importante, è un bellissimo tubino della Dept senza maniche con gonna svasata un po’ anni ’50. Anch’esso abbinato a una clutch nera è l’abito per la sera.

Dopo questa breve carellata avete pensato quale sarà il vostro prossimo tubino?

Articoli simili:

One Response to Voglia di sentirvi un po’ Audrey?

  1. Pingback: Scarpe Fornarina: collezione primavera-estate 2012 | Zalando Blog

Lascia un commento