» Bloggers World » L’ULTIMO TREND? SPALLE SCOPERTE! BY MARTINANDREA CHIELLA

L’ULTIMO TREND? SPALLE SCOPERTE! BY MARTINANDREA CHIELLA

Una delle tendenze più forti, e a parer mio più belle, di questa estate 2016, è sicuramente quella delle spalle scoperte, che mostrano la giusta dose di pelle nuda ed esaltano la femminilità di collo e decolleté.
Dunque top e abiti con le spalle scoperte per questa stagione estiva, una tendenza easy, che riesce a rendere sensuale e sofisticato qualsiasi tipo di look. Con la sua anima etno e seventies, questo trend da una sferzata di originalità a jeans, pantaloni palazzo, abiti aderenti o a ruota e a maxigonne.  Che si tratti di un crop, di una camicia a manica lunga, di un vestito o di un top arricciato, il suo punto forte è che lascia scoperta una delle zone più sensuali del corpo, le spalle ed ha il vantaggio di star bene praticamente a ogni fisico, da quello più esile a quello più formoso, donando allure di eleganza e originalità.

 

Spalle scoperte

 

Top e vestiti con uno scollo a barca più profondo, in tessuti leggeri, cotone o denim, perfetti da indossare sia di giorno che di sera.
Le spalle scoperte sono diventate talmente di tendenza, che ogni brand ha proposto la propria versione, e nessuna icona di stile è rimasta immune al fascino (in)discreto delle spalle scoperte. Ma come indossarle? Per richiamare la diva di Saint Tropez, Brigitte Bardot, si può abbinare un top a barca ad una gonna a corolla; per uno stile più urban, invece, si può optare per una camicia a righe e un paio di jeans distressed; per chi vuole osare, invece, è ampissima la scelta di abiti e abitini sensuali.

I look più in voga che si trovano sul web, invece, vedono abbinati dei mini dress dalle spalle scoperte a dei sandali alla schiava, per un look più “vacanziero”, o delle Dr. Martens, per outfit da città.
In alternativa, per i top, l’abbinamento prevede  shorts in jeans o gonne, a seconda dello stile che vorrete ottenere: casual o chic.

E per quanto riguarda la tipologia di top? Quale bisogna scegliere?
Con i jeans i modelli più indicati sono a camicia, nel colore azzurro o bianco, spesso a micro righe. Con gli shorts sono davvero hot quelli in stile boho-chic, impalpabili e dai dettagli in pizzo. E con una gonna alta e a matita ideali sono i top crop, stretti e monocolore.
Le spalle lasciate nude danno la possibilità di poter giocare con cappelli o maxi orecchini, specialmente se si decide di completare il look con un’acconciatura raccolta.

 

Top spalle scoperte

Ma da dove arriva questa tendenza? Questo capo ha fatto la storia di Donna Karan, e gli stilisti della Fashion Week di New York e Londra hanno deciso di puntare tutto su quel dettaglio che ha già (ri)contagiato tutti.
E infatti, proprio come da manuale, tutte le celeb hanno fatto loro questa tendenza, battezzata off-the-shoulder, come Emily Ratajkowski, Selena Gomez, Emma Watson e tante altre.
La prima it-girl a riportare la tendenza in auge, invece, è stata Olivia Palermo, mentre l’ultima ad aver ceduto a questa tendenza è Kate Middleton.

E voi avete già scelto il vostro top off-the-shoulder?

Martinandrea Chiella – www.armoiredesmodes.com

Lascia un commento