» Bloggers World » Spot Zalando: cosa ne pensa Carmen Recupito

Spot Zalando: cosa ne pensa Carmen Recupito

Il team di Zalando mi ha chiesto cosa ne pensassi del nuovo spot in onda in questi giorni sulla tv italiana e devo dire che poter esprimere la mia opinione in merito alla nuova scelta pubblicitaria è per me un grandissimo piacere. Il bello di questo e-commerce è infatti la capacità di comunicare in maniera chiara e nitida ciò che vuole trasmettere. Mi trovo molto bene e mi sento molto tranquilla quando faccio gli acquisti.

Seguo Zalando da tanto tempo e ricordo anche parecchi spot fatti dal sito. La serie del 2015 con protagonista Vanessa Incontrada mi aveva colpito moltissimo perché credo che uno spot debba raccontare una storia e catturare l’attenzione dello spettatore che deve ricordarsi di quella pubblicità nel momento in cui gli occorre un vestito, un paio di scarpe, un capo firmato. Posso dire di essere una fan della Incontrada e quando è diventata testimonial Zalando ho sentito il sito ancora più vicino a me perché mi sono resa conto che chi si occupa della comunicazione italiana del marchio avesse inteso cosa piace vedere in tv soprattutto alle donne italiane che amano immedesimarsi in storie e in persone.

Quello che contraddistingue il sito è una chiarezza ed una disponibilità estreme che si traducono in più di tre milioni di fan sulla pagina Facebook. La stessa chiarezza che ho ritrovato negli spot.

L’anno scorso punto focale della pubblicità era il reso gratuito e la facilità con la quale questo poteva essere fatto. Quest’anno al centro dello spot c’è la varietà di scelta per creare il proprio look. Tra le tante categorie presenti sul sito è facile scegliere quello che più ci ispira. Un invito, quindi, a visitare il sito e conoscere tutti gli stili presenti per trovare quello più vicino ai nostri gusti. Con un click.

Nello spot giovani ragazzi si avvicendano davanti alla telecamera e esprimono tutta la loro dinamicità tra passi di danza e acrobazie incredibili. Giovani e molto atletici indossano un abbigliamento sportivo che però è anche molto trendy perché anche l’occhio vuole la sua parte nello sport. Mi sono appassionata molto allo stile e sono rimasta piacevolmente colpita nello scoprire che non c’è stato bisogno di parole per poter capire il significato di questo spot. E’ bastata una musica coinvolgente, ragazzi dinamici, uno stile contemporaneo che ha reso questo spot dal sapore internazionale.

Zalando spot

Si chiude con la frase “Attiva il tuo stile con Zalando” che sintetizza perfettamente ciò che le immagini hanno raccontato. Ragazzi che si danno il cambio davanti alla telecamera schiacciando di volta in volta tutto il simbolo di Zalando proprio per attivare il proprio stile che è nei movimenti come nell’abbigliamento. Capi che ti seguono in tutto ciò che fai, in come ti muovi, sono capi che ti appartengono, che hai scelto perché sai che con loro puoi fare tutte le acrobazie che vuoi. Le ragazze nel video sono splendide avvolte in completini sportivi che le rendono anche molto intriganti, sicure del loro abbigliamento riempiono la camera con la loro bellezza. Nonostante il loro appeal sia del tutto visibile, ho notato che lo spot non pone l’accento sulla bellezza bensì sulla bravura e sulla possibilità di tutti di riuscire a trovare la propria strada.

Dello spot ho apprezzato i colori, la pulizia e soprattutto mi è piaciuto molto la vivacità con la quale la pubblicità è stata fatta, sembrava proprio che i protagonisti si stessero divertendo.

Ho avuto la possibilità di vedere anche il backstage e quello che pensavo è stato confermato: i ragazzi protagonisti dello spot si sono davvero divertiti. Si riguardano nelle immagini, scherzano e ridono ed è bello anche vederli a lavoro da una prospettiva diversa dalla camera principale che li riprendeva.

Quello che lo spot vuole trasmettere è che su Zalando è possibile fare shopping davvero a 360 gradi riuscendo a soddisfare ogni tipo di clientela e ogni tipo di desiderio.

Dallo sportivo al trendy al classico Zalando non si fa cogliere mai impreparato. Le ultime tendenze sono una categoria su cui il sito pone molto l’accento ed in questo periodo di remis en forme è quasi d’obbligo che un shop online sia “sul pezzo” proponendo un abbigliamento sportivo per chi vuole essere fashion anche mentre fa sport. Molto di più se quest’ultimo si fa all’aria aperta. E’ anche bello vedere come una delle modelle indossi capi sportivi con una femminilità che fa passare l’abbigliamento come qualcosa di suo quotidiano, adatto ad ogni occasione.

Indossano capi chiave che basta un piccolo cambio scarpe perché il look cambi radicalmente e si trasformi da outfit giorno ad outfit sera.

Non mi resta che invitarvi a guardare lo spot e farvi un’idea !

Carmen Recupito – www.iltoccoglam.it

Lascia un commento