» Itinerari della moda » Europa » Shopping sotto la pioggia: shopping a Dublino!

Shopping sotto la pioggia: shopping a Dublino!

Fare shopping a Dublino può rivelarsi un’esperienza decisamente interessante! Scoprire questa splendida città partendo dalle vie dello shopping, dai mercatini delle pulci o dai celeberrimi negozi cheap & chic del centro ti permetterà di conoscere quegli affascinanti lati della capitale irlandese che mai avresti pensato di scoprire!

Dublino, malinconica e piovosa, con Temple Bar e i suoi numerosi locali dove la musica dal vivo ti avvolge mentre passeggi per le stradine acciottolate o, ancora, con i verdissimi parchi cittadini pieni di bambini vivaci nonostante l’incessante pioggia. Dublino, patria di innumerevoli geni che hanno segnato indelebilmente il panorama artistico, musicale e letterario del secolo passato, è una città all’avanguardia, modaiola e stilosa come poche! Armati di ombrello o di un colorato impermeabile: con un bel paio di stivali di gomma e questa semplice giuda rapida allo shopping irlandese, nulla potrà fermarti nalla tua escursione fashion!

temple bar

Se il portafogli te lo permette e se il tuo guardaroba necessita un’iniezione periodica di capi di haute couture, ci sono solo due strade nelle quali devi assolutamente passeggiare per le vie della capitale irlandese: Grafton Street e Parliament Street! Oltre all’incredibile panorama del quale potrai godere passando davanti al Dublin Castle o al Trinity College, in queste che sono le indiscusse strade della moda dublinese, potrai trovare una quantità infinita di negozi dove potrai calmare la tua sete di fashion style! Grafton e Parliament Street sono ricchissime di negozi di ogni genere e foggia nonché sedi di importantissime catene inglesi. Insomma, con i loro negozi eleganti e boutique raffinate, queste vie sono miele per gli occhi di tutte le fashion addict…anche se rischiano di essere pericolose per le tasche!

grafton street

La moda vintage ti ha sempre affascinata ed ami fare shopping ricercando capi che siano unici ma non eccessivamente costosi? Adori i mercatini delle pulci dove tra la miriade di cianfrusaglie, bottoni, vinili e molto altro ancora, spesso trovi il vestitino dei tuoi sogni o quegli occhiali da sole che hai avuto modo di vedere solo sulle vecchie riviste ingiallite di moda si tua madre? Il Dublin Flea Market è quello che fa per te! Ogni ultima domenica del mese presso il Food Co-op di Newmarket Square, in centinaia partecipano a quello che in pochissimi anni è divenuto il mercatino più amato dai dublinesi. Istituito nel novembre del 2008 questo brioso mercatino ti permetterà non solo di compiere un’affascinante viaggio nel passato ma anche di approfittare del fantastico cibo irlandese, di cui alcune bancarelle ne sono piene, e passare una giornata in compagnia di classici della musica irlandese suonati dagli artisti di cui il Flea Market brulica!

flea market dublin

Gioia di ogni studentessa squattrinata e di ogni giovane impiegata che fatica ad arrivare a fine mese, ma che mai rinuncerebbero ad un nuovo vestitino da sfoggiare il venerdì sera per le vie di Temple Bar, Penney’s è il negozio dei sogni! Con diverse sedi sparse per la capitale irlandese questo negozio decisamente cheap e, se si selezionano i capi accuratamente, anche chic, realizzerà i desideri di ogni donna dalle disponibilità economiche ristrette! Perché? Semplicissimo! Da Penney’s con pochissimi euro puoi rinnovare il tuo guardaroba, nonché la tua scarpiera e, per finire, acquistare borse, gioiellini, e trucchi! Una sorta di enorme cilindro magico dal quale tirare fuori, letteralmente, ogni tipo di outfit: da quello sportivo a quello più elegante, passando per quelle mise trasgressive e minimali tanto amate dalle giovani e rosse irlandesi che, in barba al tempaccio tipico della capitale, indossano micro vestitini nonostante vento e pioggia!

penney's

Lascia un commento