» Bloggers World » Scarpe – I modelli più in tendenza per l’estate 2016 by Elisa Zanetti

Scarpe – I modelli più in tendenza per l’estate 2016 by Elisa Zanetti

Scarpe che passione! Personalmente amo collezionarle: dalle ballerine, ai sandali con il tacco alto, passando per sneakers e stivali. Ma quali sono le scarpe più in tendenza per l’estate 2016?

Il trend più forte è senza dubbio quello che delle scarpe con i lacci: che siano sandali ultraflat o stiletti dal tacco assassino, la moda vuole che abbiano lunghi, lunghissimi lacci da legare attorno alla caviglia o ancora più in alto.

Per il giorno dunque via libera a romantiche ballerine “lace-up” e a sandali gladiator dal sapore boho. Per la sera immancabile il tacco che per chi non vuole rinunciare alla comodità potrà anche essere largo e squadrato. Io ad esempio mi sono innamorata di questo modello proposto da River Island: stilosi, colorati, comodi e trasversali. Si prestano infatti ad essere i protagonisti di look più casual di giorno ma anche di eleganti outfit serali.

Ma come indossare le scarpe con i lacci? Semplicemente mettendo il luce la loro caratteristica principale e quindi scoprendo le gambe, con mini dress leggeri e svolazzanti o pantaloni cropped che lascino scoperte le caviglie.

scarpe1

Immancabili in estate, le espadrillas, caratterizzate dalla classica suola in corda, che da accessorio tipicamente balneare si sono trasformate sempre più in calzature anche cittadine. Tante tantissime le versioni (flatform o con suola bassa, in canvas, pizzo, pelle, con frange o borchie ) e amate e reinventate anche dai più grandi brand di moda come Dolce&Gabbana, Prada, Saint Laurent.

Io preferisco comunque optare per versioni low-cost, come questo delizioso modello firmato Missguided in ecopelle e micro borchie color oro.

scarpe2

Altro modello che non può mancare nel nostro guardaroba per l’estate 2016 sono infine le mary jane”,  scarpe iperfeminnili dal gusto retrò, caratterizzate da un cinturino sul collo del piede. Perfette per le donne dall’animo romantico e ideali da indossare con abiti in pizzo e gonne a ruota per un effetto decisamente bon-ton.

scarpe3

Elisa Zanetti – www.namelessfashionblog.com

Lascia un commento