» Curiosità » Sara Errani con Zalando agli Internazionali BNL d’Italia 2016

Sara Errani con Zalando agli Internazionali BNL d’Italia 2016

La settimana scorsa si sono svolti a Roma gli Internazionali BNL d’Italia 2016, evento che ogni anno cattura l’interesse degli appassionati di tennis di tutto il mondo.
Zalando, in veste di sponsor della manifestazione, ha creato una sezione dedicata all’evento contenente un’intervista alla campionessa Sara Errani, dando, inoltre, la possibilità a tutti gli appassionati di questo sport, di incontrare la tennista romagnola presso il proprio stand all’interno del Foro Italico. Abbiamo chiesto a Sara di raccontarci com’è andata.

Sara Errani

Sara Errani firma magliette e cappellini
credits: Maddalena Petrosino

Essere un’atleta significa lavorare duro e fare tanti sacrifici per essere sempre in forma e dare il meglio di sé in ogni torneo, e soprattutto, significa dovere spesso allontanarsi dal proprio paese.
Proprio per questo, ogni volta che torno a Roma in occasione degli Internazionali BNL d’Italia, non posso restare indifferente davanti alla meravigliosa cornice del Foro Italico. È difficile spiegare a parole cosa significhi giocare da italiana in Italia, e per quanto la pressione sia sempre presente, sentire il pubblico tutto dalla tua parte, pronto a trascinarti durante i momenti difficili e a gioire con te ad ogni punto conquistato, è qualcosa di indescrivibile. E non possono non tornarmi in mente la semifinale del 2013 e la finale del 2014, ormai ricordi indelebili pieni di emozioni fortissime.
Le nostre giornate, specie durante i tornei, sono spesso scandite da ritmi serrati, perciò avere l’occasione di dedicarci ai nostri fan, passare un po’ di tempo con loro e renderli felici, è davvero appagante. Proprio per questo, al di là del torneo in senso stretto, gli Internazionali BNL d’Italia 2016, sono stati particolarmente speciali.
Come sapete mercoledì scorso, infatti, ho trascorso un bellissimo pomeriggio allo stand di Zalando, all’interno del Foro Italico. Vedere così tante persone lì già dalle 15 ad aspettarmi, e vedere soprattutto tanti bambini e giovanissimi, mi ha reso felice.
Ho firmato autografi, abbiamo giocato insieme a qualche videogame, fatto foto, creato assieme delle divertentissime GIF, abbiamo riso e scherzato.

Sara Errani

Sara Errani in un match virtuale
credits: Maddalena Petrosino

Grazie a Zalando, ho passato un pomeriggio indimenticabile. Sono proprio questi i momenti che mi spronano ad andare avanti e a dare sempre il massimo. Perciò vi do appuntamento all’anno prossimo, con tutta la voglia e la motivazione di fare un bel risultato.

A presto,
Sara

Lascia un commento