» Fashion » S.O.S. invitata di nozze: outfit perfetto cercasi

S.O.S. invitata di nozze: outfit perfetto cercasi

Difficile da credere, eppure la frase Cosa mettere a un matrimonio è una tra le più cercate nei forum femminili. L’annosa questione non risparmia nessuna donna che riceva un invito a nozze, e diciamocelo, “Cosa diavolo mi metto?” è l’esclamazione che sorge spontanea tra gradi di panico variabilissimi che vanno dal ‘ci penserò’ con tanto di spallucce a una vera corsa all’outfit tra proposte online di fornitori di nozze ed estenuanti maratone di shopping.

 

Outfit matrimonioOutfit perfetti (credits to http://www.zankyou.it/f/le-voile-boutique-10256)

 

Se gli sposi non specificano nelle partecipazioni il Dress Code a cui attenersi, è bene non cadere in fallo ma tenere presente qualche consiglio evergreen che va bene in ogni occasione. Ecco la TOP8 per la perfetta invitata di nozze stilata per noi da Simona, responsabile web di Zankyou Italia, il servizio leader in Europa nel settore liste nozze online. Pronte carta e penna?

1. Bianco e nero da evitare come la peste: il bianco toglie protagonismo alla sposa, mentre il nero – nonostante sia un passepartout di eleganza – può essere fuori luogo, soprattutto durante una cerimonia pomeridiana e/o all’aperto.

2. Ahimé d’obbligo i collant (già anche in un matrimonio ad agosto. Parola di bon ton)

3. Scarpe chiuse davanti: il galateo vieta sandali e peep-toe, bandire le dita scoperte come un tabú.

4. Dimenticatevi a casa l’ orologio, concesso agli invitati ma non alle loro signore.

 

Outfit nozzeIdee di outfit (credits to http://www.zankyou.it/f/le-voile-boutique-10256)

 

5. Borsetta a mano e mai con tracolla: via libera alle clutch, quindi, il trend del momento.

6. Spalle coperte, almeno durante la cerimonia in chiesa: boleri, scialli e giacchini possono aiutarvi a completare un outfit fresco con un tocco glam.

7. Gioielli? Pochi ma buoni. Per scongiurare l’effetto lampadario rococó, meglio una collana o un anello o un paio di orecchini da scegliere con cura.

8. Abito corto per la cerimonia pomeridiana celebrata prima delle 18 o possibilità di esibire un abito lungo dopo le 19: per non sbagliare una longuette appena sotto il ginocchio o un completo con gonna a 3/4 saranno vie di mezzo perfette.

Con queste dritte sarà impossibile sentirsi a disagio!

Lascia un commento