» Curiosità » L’abitudine sempre più in voga di acquistare regali online: zero stress e perdite di tempo

L’abitudine sempre più in voga di acquistare regali online: zero stress e perdite di tempo

I regali al giorno d’oggi ci arrivano direttamente dalla rete. In Italia le tradizioni non si toccano ma a quanto pare le abitudini d’acquisto cambiano: lo shopping online attira sempre più italiani e contempla non solo categorie di persone giovani e giovanissime, ma anche adulti che scelgono di acquistare regali online, confermando il periodo delle festività come quello di picco per lo shopping digitale.

Sempre più persone vogliono evitare le classiche code nei negozi, preferendo invece comprare i regali direttamente online, affidandosi a siti web specializzati. Tutti ne parlano, tanto che le parole ultimamente più gettonate sono “e-commerce” e “mobile”.

L’acquisto effettuato utilizzando uno smartphone è ormai per le aziende un’opportunità di business nonché una fonte di guadagno considerevole: tutti hanno la possibilità di essere sempre connessi e l’aumento delle dimensioni degli schermi dei cellulari facilita il servizio.

occhiali donna

Ray-BanOcchiali da sole – black

Vi siete chiesti perché questa abitudine si sta diffondendo? Perché sempre più persone preferiscono comprare i regali sui siti web invece di tenere viva l’abitudine tradizionale di acquistarli direttamente nei negozi?

Complice la mancanza di tempo, questa modalità d’acquisto viene scelta da tutti coloro che ad esempio durante il week-end, piuttosto che girare da un negozio all’altro, preferiscono rilassarsi a casa, fare una passeggiata o stare con la propria famiglia. Ecco quindi che con pochi click tante persone risolvono la questione acquisti senza bisogno di recarsi personalmente al negozio per visionare di persona i prodotti che intendono acquistare.

borsone uomo

Mitchell & NessNBA CHICAGO BULLS – Borsa per lo sport – black

Su internet le possibilità sono tantissime, i cataloghi digitali proposti dai vari e-commerce sono davvero soddisfacenti. Prendiamo come esempio Zalando che ha creato una vetrina che presenta tantissime idee regalo di ogni genere proponendo un catalogo corredato di fotografie, e nel quale ogni prodotto è attrezzato di una scheda che ne riassume le caratteristiche tecniche: materiale, funzione, dettagli ecc…

Una volta scelto e comprato il prodotto, questo verrà direttamente consegnato senza spese su tutto il territorio nazionale e, nel caso in cui il prodotto non soddisfi, Zalando offre ai suoi clienti la possibilità di restituire la merce gratuitamente entro 100 giorni dalla ricezione dell’ordine. Facile e comodo no?

tutina bebeMayoralRegalo per nascita – navy

Dovete acquistare il regalo di compleanno per vostro padre? Oppure vi siete dimenticate del regalo per il vostro anniversario e non volete stressarvi? L’esperienza di acquisto online è la soluzione che fa per voi! Su Zalando troverete tantissimi articoli originali, per grandi, piccoli e piccolissimi! Abbiate fiducia e visitate il nostro sito: troverete senza dubbio il regalo che fa al caso vostro!

Lascia un commento