» Bloggers World » La valigia perfetta per ogni stagione by Silvia di Trippando!

La valigia perfetta per ogni stagione by Silvia di Trippando!

La mia Valigia Perfetta

Viaggio molto meno di quello che vorrei, ma prima di ogni partenza, oltre a studiare itinerari e nuovi posti da scoprire, preparo con attenzione la valigia o il trolley, cercando di non far mancare elementi di stile pur avendo a disposizione uno spazio ridotto e mettendo comunque in primo piano la comodità e praticità dell’abbigliamento scelto.

Da ragazzina viaggiavo, che fosse per un weekend o per un mese, con un borsone enorme, una sorta di baule che a volte dovevo trascinare, da quanto era pesante. Vi riversavo, di fatto, l’intero armadio e mi munivo, a parte, di un foglio A4 con sopra scritti tutti gli abbinamenti possibili. Sì, facevo pure la spunta degli outfit già indossati, una cosa che adesso, da mamma alla costante ricerca di tempo per sé, mi sembrerebbe una pura follia.

Ora che le valigie da preparare sono moltiplicate per quattro, devo ringraziare le compagnie aeree, che, imponendo un limite di peso ai bagagli di stiva, mi hanno
fatto, col tempo, cambiare abitudini, aumentare la praticità e l’ottimizzazione dell’abbigliamento che preparo per tutta la famiglia prima di ogni partenza.

valigia perfetta

Foto Redazione

La valigia di ogni stagione

Non so voi, ma io ho dei must stagionali di cui non posso fare a meno: anche se lo spazio è limitato, alcuni oggetti per me sono irrinunciabili e spesso finisco per portarne una quantità eccessiva, non superando mai peso e dimensioni complessive stabilite, ma togliendo spazio ad oggetti che potrebbero essere più utili. Cappellini stilosi in inverno, vestitini troppo leggeri in primavera, infradito  in estate e pashmine in autunno sono i quattro capi per i quali ho la mano pesante e che tendo ad infilare in ogni angolo nascosto delle mie valigie.

“La Valigia Perfetta”

Col progetto “La Valigia Perfetta”, insiema a Zalando ho studiato gli essenziali da viaggio per ogni stagione, per cui, se avete la tendenza a mettere in valigia oggetti di vestiario, accessori e scarpe in maniera compulsiva, troverete, stagione per stagione, i capi da non lasciare assolutamente a casa, oltre a quelli che possono dare ai vostri outfit un tocco in più, quel qualcosa di stiloso che, soprattutto a noi donne, piace e fa piacere.

Viaggiare con stile

Quando andate all’estero potete riconoscere gli altri viaggiatori italiani dall’abbigliamento: inutile dire che siamo i più stilosi e i più curati, sia donne che uomini che bambini. Per noi il look è importante, ma dobbiamo tenere conto anche della praticità e delle varie attività che, a seconda del tipo di viaggio o di vacanza, ci aspettano. Nella mia rubrica “La Valigia Perfetta” ho pensato proprio a questo: aiutarvi a partire per un viaggio con, in valigia, l’abbigliamento giusto che unisca stile e comodità.

Silvia Ceriegi   Trippando

 

Lascia un commento