» Beyond fashion » Architettura, arredamento » Go Green! Le TetraBox Lamp di Ed Chew

Go Green! Le TetraBox Lamp di Ed Chew

Tetrabox Lamp di Ed ChewSi sa, l’attenzione verso l’ambiente è oggigiorno un tema che deve riguardare chiunque. Cosa succede quando quel chiunque ha una spiccata attitudine creativa, unita a un’altrettando profonda attitudine green? È questo il caso di Ed Chew.

L’idea del designer malesiano è brillante: riutilizzare le classiche confezioni dei soft drink, invece di smaltirle, e farne delle lampade dalle linee moderne e accattivanti. Le TetraBox Lamp, appunto.

Tetrabox Lamp di Ed ChewCome? Dispiegando le confezioni originali e piegandole nuovamente in sezioni esagonali o pentagonali, che possono venire utilizzate in seguito per creare qualsiasi forma.

L’idea è valsa il primo premio all’International Bright Ideas Lighting Design Competition 2011. L’autore ha anche creato una community su Facebook a sostegno del progetto, a sottolineare il tema concreto alla base del curioso concept.

A noi l’idea è piaciuta molto. Per usare le stesse parole dell’ideatore: You will never look at empty packet drinks the same way again!

Tetrabox Lamp di Ed ChewTetrabox Lamp di Ed ChewTetrabox Lamp di Ed ChewTetrabox Lamp di Ed ChewTetrabox Lamp di Ed ChewTetrabox Lamp di Ed ChewFonte notizia: Yankodesign.com
Fonte immagini: Edchew.my

One Response to Go Green! Le TetraBox Lamp di Ed Chew

  1. von Zalando SocialMedia
    19.December 2011 · 10:56 am Uhr

    !

Lascia un commento


six × 8 =