» Fashion » Beauty, gioielli » BEAUTY & FASHION: VOI ABBINATE IL TRUCCO ALL’ABBIGLIAMENTO? BY ROBYBERTA

BEAUTY & FASHION: VOI ABBINATE IL TRUCCO ALL’ABBIGLIAMENTO? BY ROBYBERTA

Ci sono persone che abbinano ogni singolo dettaglio.
Altre che amano i contrasti. Poi ci sono quelle che studiano alla perfezione abito e accessori e quelle che negli accessori includono anche il beauty.
Non esiste una sola e assoluta regola da seguire in fatto di abbigliamento e make-up non sono qui per svelarvi il Santo Graal del coordinato vestito-trucco e nemmeno a smontare alcuni luoghi comuni del tipo che se vesti di nero non ti puoi truccare di blu.

Sapete che ci sono alcune regole nell’abbigliamento, come quella che se scolli su è bene non farlo anche sotto, beh funziona così anche nel trucco, se trucchi troppo gli occhi tieni più soft la bocca, altrimenti rischierai di esagerare.
Ci sono però, alcuni accorgimenti da seguire soprattutto se si sceglie un abito destinato ad occasioni particolari, di colori particolari, con fantasie e con forme fuori dal comune o con tagli che mettono in risalto la parte superiore o inferiore del corpo.

Ho deciso quindi di raccontarvi qui le 3 regole fondamentali per scegliere il trucco giusto con il vestito giusto, senza impazzire ogni volta e senza soprattutto inciampare nei soliti errori.

Regola numero 1:
Se sei rock nel vestito devi esserlo anche nel make-up

Viceversa, se decidete che il vostro look in fatto di abbigliamento deve parlare per voi, ad esempio scegliendo una tuta super scollata sulla schiena e volete essere sexy ovviamente dovrete esserlo anche nel trucco. Siete al primo appuntamento e avete tutta l’intenzione di salutarlo con un bacio? Evitate i classici rossetti e puntate sullo sguardo! La storia del rossetto mat no transfer è vera ma lasciamola per il seconod/terzo appuntamento, non si sa mai!
Se volete mantenere comunque idratate le labbra (e luminose in modo da attirare su di esse l’attenzione per il bacio della buonanotte!!) puntate sui nuovi oli idratanti che trovate in commercio, idratano , hanno un ottimo profumo e lucidano le labbra con discrezione.

Robyberta2

 

Regola numero 2:
Abbinate sempre qualcosa al colore del vostro vestito ma NON tutto!

Bene abbiamo scelto un colore deciso per il nostro outfit.
Ecco analizziamolo bene.
Se decidete di applicare lo smalto dello stesso colore del vestito, evitate di applicare lo stesso colore anche su occhi e bocca. Spesso le associazioni cromaticamente uguali non sono mai un successo poiché il colore o le texture possono variare a seconda della luce e quindi risultare pessimi abbinamenti.
E’ bene quindi fissare il focus per riprendere il colore, magari particolare dell’abito e procedere con colori neutri o con complementari per il resto del trucco.

 

Robyberta3

 

Regola numero 3:
E’ estate e indossi il bianco? L’abbronzatura non basta ma non esagerare con il make-up

Non stiamo parlando di “quell’abito bianco” ma del colore bianco che in estate imperversa nell’armadio di ognuna di noi.
Abbronzate lo siamo quasi tutte e spesso osiamo con colori tenui, bianchi ottici e trasparenze.
L’abbronzatura vi porterà a non mettere nulla sul viso ma non dimenticatevi completamente del trucco perché un rossetto fluo, che probabilmente starà bene con il vostro colorito più che con il diafano giallore invernale,  potrebbe svoltarvi la giornata e l’abbinamento!

Robyberta4

Robyberta – www.robyberta.com

Lascia un commento